RITIRO ACCIAIO NEL COMUNE DI ANCONA E PROVINCIA

Chiama

RITIRO ACCIAIO ANCONA E PROVINCIA

La ditta Luchetta Rottami di Giacomo Luchetta esercita nel Comune di Ancona e provincia la Raccolta dei Metalli come l’acciaio da Rottame usato o vecchio proveniente da scarti e lavorazioni industriali per il suo riciclo. Il Servizio di Raccolta viene svolto con molta cura presso vostra sede, disponiamo di automezzo con con ragno e cassoni adatti per i rottami ferrosi i quali vengono rilasciati o a noleggio o a comodato d’uso,

Acciaio Che Ritiriamo

Acciaio è il nome dato a una lega composta principalmente da ferro e carbonio, quest’ultimo in percentuale non superiore al 2,14%: oltre tale limite, le proprietà del materiale cambiano e la lega assume la denominazione di ghisa.

Acciaio merito ai suoi usi commerciali sono innumerevoli e la sua importanza è enorme, come anche le varietà in cui esso viene prodotto: senza la disponibilità di acciaio in quantità e a basso costo, la rivoluzione industriale non sarebbe stata possibile. Col passare del tempo le tecniche di produzione dell’acciaio si sono andate perfezionando e diversificando, per cui ai nostri giorni esistono molteplici tipologie di acciai, ciascuna relativa a diverse esigenze progettuali e di mercato.

Il riciclaggio dei materiali ferrosi viene effettuato a partire da rifiuti provenienti da: Raccolta differenziata su suolo pubblico, e statale Centri di raccolta industriali Impianti di incenerimento dei rifiuti, dove i materiali ferrosi vengono estratti magneticamente. La raccolta differenziata di materiali ferrosi riguarda in particolare gli imballaggi in acciaio,

usati nelle attività civili,

industriali,

artigianali e commerciali.

L’acciaio è presente negli imballaggi in varie forme e sono : banda stagnata (latta): foglio di acciaio ricoperto su entrambi i lati da un sottile strato di stagno, che evita l’ossidazione e la corrosione dell’acciaio. Viene impiegata per barattoli e scatolette per generi alimentari banda cromata: foglio di acciaio ricoperto con cromo e ossidi di cromo, impiegata soprattutto nella produzione di fondi e coperchi di tappi corona lamierino o banda nera: foglio d’acciaio laminato a freddo, senza rivestimenti di altri materiali, per la fabbricazione dei fusti a utilizzo industriale.

Cosa ritiriamo per il riciclo dell’Acciaio

Residui o scarti di lavorazioni in acciaio o Ferro industriali e Artigianali

Metalli ferrosi e Acciaio da Demolizioni

Serbatoi in Ferro o in acciaio

Ringhiere ferrose da recinzioni abitative o industrie

Barattoli per alimenti (es. pomodoro)

Scatolette Latte (es. dell’olio)

Bombolette spray (che non abbiano contenuto sostanze pericolose come insetticidi colle, diserbanti, battericidi, solventi, acidi, ecc)

Secchi e fusti Scatole da confezioni regalo (es. dei biscotti)

Tappi e chiusure a vite o a corona,

gabbiette

Grucce per abiti in filo di ferro

Piccoli oggetti che non sono imballaggi (es. pentole, posate, viti, chiodi, forbici, graffette, lucchetti…)

Il riciclaggio da Ritiro dei materiali ferrosi è un settore specifico del riciclaggio dei rifiuti, e consiste in un insieme di operazioni che vengono svolte sui rifiuti composti da ferro per ottenere nuovo materiale da reimmettere nei processi produttivi. Il ferro si utilizza in varie forme (ghisa, acciaio da costruzione, acciaio speciale, acciaio per utensili, ecc.) in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste: durezza, malleabilità, resistenza fisica o chimica, ecc..

Recupero Acciaio

Recupero Acciaio



VALUTAZIONE DELL'UTENTE E RECENSIONI.
VALUTAZIONE E RECENSIONI
Preventivi