Smaltimento Climatizzatori Ancona

Raee

Ritiro a Domicilio

Luchetta ditta di riciclo, si occupa di recupero con ritiro presso vostra sede o abitazione di {comune[1]}, di Elettrodomestici come il Clima di casa.

Riciclo

Se hai pensato di Eliminare definitamente l’impianto che effettua il condizionamento dell’aria della tua abitazione, Albergo, Ufficio, Industria, e non conosci tutta la burocrazia dello smaltimento, chiama noi le spiegheremo con i nostri tecnici consulenti tutta la prassi da eseguire.

Regole burocratiche per liberarsi con smaltimento o riciclo del vecchio Climatizzatore, Elettrodomestici e Raee di vario genere:

Luchetta Ricicla Elettrodomestici

Il condizionatore elettrodomestico è considerato anche esso Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Tale normativa è a livello europeo disciplinato dalla Direttiva 2012/19/EU, | essa fornisce agli stati membri della comunità le linee guida per gestire il prodotto  RAEE. In Italia è il D.Lgs n. 49 del 14 marzo 2014 e correlati Decreti che disciplinano gli aspetti attuativi della normativa.

Hitachi Cooling & Heating ha gestito 2 milione di kg di RAEE domestici.

Questo a beneficio del pianeta, sia in fattori economici, ambientali, perché il suo riciclo ha permesso anche meno estrazione da miniere di materia prima per la realizzazione di prodotti utili al raffrescamento dell’aria.

Richiedi un preventivo per il ritiro:

Servizio di ritiro in tutta la provincia:

Come effettuare a smaltire adeguatamente il nostro vecchio climatizzatore?

La soluzione è "Luchetta Rottami" per la provincia di Ancona:

Vi ricordiamo che In ogni caso, quando devi disinstallare il tuo climatizzatore questa operazione deve essere effettuata per legge da un tecnico frigorista certificato, in possesso cioè di un patentino per il trattamento dei gas fluorurati presenti nei climatizzatori. Quindi: bisogna mettere in conto che lo split, chiller e simili, contengono gas refrigeranti sostanza che riduce lo strato di ozono e/o contribuiscono all’effetto serra, le molecole di:
  • CFC,
  • HCFC,
  • Halon,

Come previsto dal D. lgs. 152/06​

esse sono capaci di reazioni chimiche nella stratosfera che causano il cosiddetto “buco nell’ozono”, mentre i gas fluorurati HFC, PFC e SF6, concorrono ad aggravare il fenomeno del riscaldamento globale, intrappolando il calore con un’efficacia maggiore dei gas serra di origine naturale (ad esempio la CO2). Ecco perché Smaltimento Condizionatori {comune[1]} è fondamentale... Ovviamente è questo il vero motivo per il recupero e lo smaltimento dei gas refrigeranti diventa obbligatorio per legge, i fluidi giunti a fine vita, essendo classificati come rifiuti speciali pericolosi, devono essere trattati così come previsto dal D. lgs. 152/06

Luchetta fornisce su tutte le località della provincia di Ancona il servizio di ritiro a Domicilio.

Chiamateci saremo pronti a ritirare tutti gli elettrodomestici indesiderati come il Climatizzatore.